Direct Mail Logo
 
 
 

Gentile Cliente,

con questa email vogliamo informarti dei nuovi requisiti di Google e Yahoo che potrebbero riguardare le tue campagne email e aiutarti a capire quali azioni intraprendere di conseguenza.

Quali sono i requisiti?

Di recente, Google e Yahoo hanno annunciato nuovi requisiti per la sicurezza delle email che entreranno in vigore il mese prossimo. Essendo questi due dei più grandi provider di posta elettronica, i loro nuovi requisiti riguardano tutti i provider di servizi email, incluso Direct Mail. Ecco cosa cambia: 

L'invio di campagne da un indirizzo email "gratuito" (come @gmail.com o @icloud.com) non è più consentito. Da febbraio, se invii campagne utilizzando un indirizzo email gratuito, Direct Mail cambierà automaticamente l'indirizzo email Mittente (trasformandolo in un indirizzo che termina con "@via.directmailapp.com"). Non preoccuparti: le risposte alla tua campagna verranno comunque inviate al tuo indirizzo email e il Nome Mittente non cambierà, così i destinatari potranno riconoscerti. 

Invece di continuare a utilizzare un indirizzo email gratuito, potresti pensare di acquistare il tuo nome di dominio brandizzato. 

L'invio di campagne dal tuo indirizzo email brandizzato (come @mybusiness.com) richiede ora l'abilitazione dell'autenticazione email. Puoi scoprire come abilitare l'autenticazione email qui. Da febbraio, se invii campagne senza aver attivato l'autenticazione email, Direct Mail cambierà automaticamente l'indirizzo email Mittente (trasformandolo in un indirizzo che termina con "@via.directmailapp.com"). Non preoccuparti: le risposte alla tua campagna verranno comunque inviate al tuo indirizzo email e il Nome Mittente non cambierà, così i destinatari potranno riconoscerti. 

Ti consigliamo di attivare l'autenticazione email

A chi posso chiedere assistenza?

Se hai domande relative ai nuovi requisiti, vorresti ricevere supporto nella configurazione dell'autenticazione email o preferisci che lo facciamo noi per te, contatta il nostro team di assistenza. Saremo felici di aiutarti. 

Ci sono altri requisiti?

Sì. Le email destinate alla tua lista devono includere un link per annullare l'iscrizione e il tasso di reclami per spam dev'essere al di sotto di una soglia molto bassa. Per gli utenti di Direct Mail, questi non sono nuovi requisiti, ma è una buona occasione per controllare che il link di annullamento dell'iscrizione sia facile da trovare e che la tua mailing list soddisfi i nostri requisiti per il consenso. Ci sono ulteriori requisiti tecnici di cui Direct Mail già si occupa. 

Dove posso ottenere più informazioni?

Grazie,
Supporto Direct Mail

 
 
 
  
 
 
Website 
 
Facebook 
 
LinkedIn 
 
Twitter